Giovedì 28 giugno

Si terrà alle ore 16, nella basilica vaticana, il concistoro ordinario pubblico per la creazione dei nuovi cardinali, tra i quali il vicario Angelo De Donatis; dalle 18 alle 20 dello stesso giorno sono poi in programma le visite di cortesia dei neo cardinali stessi.

I fedeli e i sacerdoti che intendano partecipare al concistoro, possono richiedere come di consueto i biglietti alla Prefettura della Casa Pontificia.

 

Venerdì 29 giugno

Festa dei SS. Pietro e Paolo, patroni della città di Roma.

Le offerte raccolte saranno devolute per l’Obolo di san Pietro (la carità del Papa)

Celebreremo l’Eucarestia in parrocchia alle ore 8.00; 9.00; 11.00; 12.00 e 19.00.

Alle ore 18, il vicario Angelo De Donatis presiederà i Vespri solenni nella basilica di San Giovanni in Laterano; quindi saluterà i fedeli nel cortile del Palazzo Lateranense.

Per i Vespri a San Giovanni in Laterano non è richiesto biglietto, e si può accedere liberamente alla basilica.

 

Dal 1° luglio al 26 agosto è sospesa la Messa festiva delle ore 8.00. Si può partecipare alla stessa ora alla Messa delle Suore Betlemite di via Lambro.

 

Domenica scorsa della cassetta al centro della chiesa, abbiamo raccolto € 2.020,00 per i superstiti dell’eruzione del Volcàn de Fuego, nella diocesi di Escuintla, in Guatemala. La somma è stata consegnata al vescovo mons. Victor Hugo che ha inviato un messaggio di ringraziamento e di saluto alla nostra parrocchia.

 

L’Opera Romana Pellegrinaggi, ha messo a disposizione dei posti per la nostra parrocchia per il pellegrinaggio in Terra Santa dal 4 all’11 settembre. Chi è intenzionato a partecipare è invitato a presentarsi con sollecitudine.

settimana dal 24 giugno al 1° luglio