Nel cuore del quartiere Trieste si trova una nuova Casa famiglia che ospita sei, sette bambini e bambine in età 3-10 anni. L’iniziativa parte dalla Parrocchia di San Saturnino e dalle Suore di S. Francesco di Sales che hanno insegnato per molti anni nella scuola dell’Infanzia e Primaria di Via Anapo e che, sulla scia dell’esperienza pluriennale realizzata dalle loro consorelle a Padova, hanno deciso di ampliare la loro disponibilità educativa avviando un’esperienza di vita assieme a bambini in condizioni di disagio familiare.

La scelta di chiamare l’iniziativa “Casa famiglia Salesia “ deriva dall’obiettivo delle suore di essere, attraverso il loro operato, “sale” del prossimo, e cioè contribuire con la loro presenza discreta, ma efficace, a dare “sapore” alle parole e ai gesti, alle ore e ai giorni che condivideranno con i piccoli accolti.

Inoltre, insieme agli educatori professionali e ai volontari, si impegnano ad essere ” buone guide pazienti e capaci di quella vicinanza e di quella fiducia che nascono dall’amore”, “con cuori di padre, saldi, fermi e costanti e congiuntamente tenerezze di madri” secondo lo stile educativo di San Francesco di Sales, ciò contribuirà allo sviluppo armonico dei bambini e alla loro piena realizzazione.

Casa Salesia_CartaServizi

Casa Salesia_Brochure